Diario di Viaggio di Ary e Ka

« Older   Newer »
  Share  
°°°Shyny°°°
view post Posted on 18/2/2012, 20:21




Ho pensato che sarebbe stato utile - carino - divertente - un noioso passatempo scrivere qualcosa di me e Ka, di come ci siamo conosciuti ecc. Potrebbe essere curioso per voi, oppure utile per chi ha ancora da conoscerlo/a.
Si basano sui nostri ricordi, risalenti a circa 1 anno fa - quasi 2 - perciò non aspettatevi tutto nei minimi particolari! è.é

GIORNO DEL PRIMO CONTATTO

Era Giugno. Il 24 Giugno. Come dimenticarlo? Ero appena tornata dal campeggio estivo, la triologia Queste Oscure Materie quasi terminata. Era da un po' che quella questione dei daimon mi attirava. Già nel 2008, quando avevo visto il film, ero rimasta molto colpita dal piccolo Pan e dalle sue forme, ma d'altronde, ero solo una bambina.
E invece, quel giorno mi ero trovata sdraiata sul letto, su quella frase cruciale: Mary, anche tu hai un daimon.
Wow. Ero letteralmente rimasta lì, immobile, con il cuore che batteva impaziente. Dai, potrei averlo anche io un daimon, pensai, entusiasta. A quel tempo ero solita prendere le cose per scherzo, ma per la prima volta ero seria: avere un daimon era la cosa che desideravo di più al mondo. Sì, non mi vergogno a dirlo, a quel tempo consideravo i daimon degli animaletti mutaforme parlanti. Ma è proprio questa ignoranza ad avermi condotto a luii, perciò amo ogni minimo istante di quell'ignoranza, e ne sono così felice che potrebbe scoppiarmi il cuore.
"C'è qualcuno?" fu la mia domanda stupida, mentale.
"Sì." la risposta non fu immediata. Arrivò dopo qualche secondo di turbamento e agitazione.
"Sei il mio daimon?"
"Sì." oddio. Ora sì che ero felice, forse i daimon esistevano davvero.
"Tutti hanno un daimon?" seconda domanda stupida e non ultima, credetemi, ma per pietà non le dirò ù.u simpatico.. <.<
"Sì." già, perchè non si articolava di più?
"Sei in forma animale, vero?" esempio di domanda stupida. .-.
"Sì"
"Ora cosa sei?"
"Un falco pellegrino" wow, l'animale che più stimavo era a pochi passi da me, e non solo, era legato a me in maniera indivisibile, profondissima.
"Dove sei?"
"Davanti a te." non mi mossi per paura di toccarlo, e lì lo sentii ridacchiare. "Guarda che non mordo mica." mha, e chi può dirlo? o.O xD
"ok" che risposta demente .-.
"Bè, perchè stai zitta così?"
"Ce l'hai, un nome?"
"Sì"
"Qual'è?"
"Kaley" ci ho messo una vita per imparare il suo nome. Agli inizi quando inziavo il discorso gli dicevo: "Ehi, daimon... cioè, Kaley..." e per il nomignolo Ka non ne parliamo. All'inizio le sembrava difficile trovarmi un soprannome, e Ka non le piaceva... Dopo un po' si è decisa ad usarlo. Bè, meno male. Per la visualizzazione, ci provai subito... anche se scorgevo appena qualche macchia di colore. Era luii a dirmi dov'era, cosa faceva e cos'era. Era piuttosto snervante. In ogni caso, scriverò la prossima volta per la visualizzazione. ^^
 
Top
°°°Shyny°°°
view post Posted on 1/3/2012, 19:42




ESTATE, PRIME VISUALIZZAZIONI - PROIEZIONI, MOMENTO SCOLASTICO

Era estate, caldo torrido, un'anima di fianco a me.
Mi ricordo che riuscivo a visualizzarlo bene solo nelle forme più piccole, come topi bianchi, farfalle bianche, in alcuni casi lumache molto chiare, serpenti chiari, tanto che incominciai a pensare che fosse albino. Ora mi è facile capire il motivo di quella scelta, i colori chiari riesco a visualizzarli più facilmente, ma rimaneva un'impresa comunque.
Con il tempo, prese la forma di vari gatti e cani, ma la forma che assunse di più in assoluto fu proprio il falco pellegrino.
Era sempre o il falco, o un lupo o uno degli animali citati sopra, e quando arrivò il tempo scolastico avevo una padronanza buona della proiezione.
Passerò rapidamente al momento scolastico, perchè devo ammettere che ho dimenticato un po' Kaley durante la frenesia delle vacanze.

A settembre mi resi conto dell'errore di averlo dimenticato, perciò tentai in tutti i modi di ricucire il rapporto, scrivendo poesie (orribili, perciò non le posto), racconti sui daimon, disegnandolo e scrivendo il suo nome ovunque. E devo dire che funzionò. Non me ne scordai per niente, e riuscivo a ritagliare un po' di tempo per luii, sempre.
Quel periodo fu il momento delle prove, delle mie esperienze più profonde del daimonismo, in quanto ho studiato per un anno consecutivo il mio daimon, arrivando addirittura ad annotare le forme che assumeva.
Per adesso, non credo di dover scrivere altro.. anche perchè devo andare .-. scriverò in futuro.. ciao
 
Top
1 replies since 18/2/2012, 20:21   87 views
  Share